L'antica "Casa del Medico", uno dei primi edifici costruiti ad Arborea, rivedrà la luce. Quel rudere abbandonato tra la parrocchia e il campetto da calcio dei salesiani diventerà un centro assistenziale per le famiglie del paese.

L'intervento di ristrutturazione dell'immobile, ceduto dalla Regione al Comune al prezzo simbolico di un euro lo scorso giugno con l'obiettivo di valorizzare beni che non sono funzionalmente utilizzati per i servizi regionali, sarà possibile grazie ai 450mila euro finanziati dalla Regione nell'ambito del progetto di promozione territoriale "Dal mare verso l'interno: gli itinerari del Terralbese del Linas".

L'edificio, risalente al 1925, almeno così raccontano gli archivi storici del Comune, e chiuso dagli anni 80, è stato realizzato su un terreno esteso per 1800 metri quadrati. Mentre l'immobile è grande poco più di duecento metri quadrati.

L'inaugurazione del nuovo centro dovrà avvenire entro i prossimi tre anni. La Regione questa volta, infatti, non ammette tempi lunghi. Il Comune è obbligato a terminare il progetto entro questo periodo stabilito. A breve quindi operai al lavoro.
© Riproduzione riservata