Arriveranno anche dal Giappone per ammirare la Sartiglia.

Numerose le prenotazioni, la giostra del carnevale oristanese si conferma l’evento che richiama così tanti visitatori anche in bassa stagione.

Le prenotazioni dei biglietti sono partite una settimana fa e in appena sette giorni negli uffici della Fondazione in via Eleonora (ma anche tramite il sito internet) sono arrivate diverse richieste dall’estero. Come spiegano dall’info point della Fondazione "ci sono due gruppi di giapponesi ma anche comitive di inglesi e tedeschi. Abbiamo appena iniziato con le prenotazioni, nei prossimi giorni attendiamo il boom di richieste".

Oltre alle richieste di diversi tour operator che propongono pacchetti per una tre giorni tra Sartiglia, visita ai musei della zona e altri carnevali.

Numerose poi le richieste da ogni parte d’Italia, dal sud al nord tanti sono curiosi di ammirare la giostra equestre. Le pariglie sembrano incuriosire maggiormente, nel percorso di via Mazzini per una tribuna centrale le prenotazioni sono già chiuse sia per la domenica che per il martedì.

Per la corsa alla stella della domenica è quasi esaurita la tribuna di fronte alla Curia arcivescovile e sono quasi terminati anche i posti numerati di alcuni palchi.
© Riproduzione riservata