A Ghilarza resta bloccato l'affidamento della nuova gestione della casa di riposo che al momento ospita 11 anziani. Erano state due le proposte arrivate entro i termini di scadenza del bando: quella dell'associazione Il Girasole con sede a Sassari e quella della cooperativa sociale L'Arca con sede a Ghilarza.

Secondo quanto stabilito dalla commissione di gara, ad aggiudicarsi il servizio di gestione della struttura sarebbe dovuta essere Il Girasole ma L'Arca ha presentato ricorso, chiedendo la sospensiva. Contestava l'attribuzione del punteggio economico.

Mercoledì al Tar a Cagliari si è tenuta una prima udienza. "C'è stato un rinvio sul merito , ad aprile - spiega il sindaco Alessandro Defrassu -. Sulla base di questo nei prossimi giorni si deciderà come procedere con il servizio fino al giorno dell'udienza. Attendiamo di sapere chi ha ragione. Il nostro obiettivo è affidare la struttura in gestione per dieci anni. Il rammarico è che continua ad esserci una situazione difficile per le famiglie che contano su questa struttura sia che come lavoratori che come ospiti della casa di riposo".

Procedono intanto gli interventi di manutenzione nella struttura in attesa di dar corso alle opere finanziate con i 200 mila euro della programmazione territoriale. Operazione che consentirà di accogliere anche ospiti non autosufficienti.
© Riproduzione riservata