Pass rosa a Oristano per le donne in dolce attesa e le neo mamme: da oggi possono utilizzare gratis i parcheggi a pagamento.

Sarà sufficiente rivolgersi al Comando di Polizia locale e dotarsi di un "pass rosa" che la Giunta Lutzu, su proposta dell'assessore al traffico Pupa Tarantini, ha istituito per "rendere la città più a misura di mamma".

L'iniziativa della Giunta Lutzu, varata nei mesi scorsi, entra nella fase operativa con l'accordo tra il Comune e la società SIS che gestisce i parcheggi a pagamento e con la messa a disposizione dei permessi presso il Comando di Polizia locale in via Azuni.

"È un doveroso gesto di sensibilità e attenzione nei confronti delle gestanti e delle mamme" spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l'assessore Tarantini. L'opportunità è offerta alle gestanti dal quinto mese di gravidanza e alle mamme sino al terzo dal parto.

È sufficiente presentare una richiesta, sugli appositi moduli, corredata di certificato medico, al protocollo del Comune (a mano, via posta o via mail) per ottenere un contrassegno rosa che dovrà essere esposto sul parabrezza per poter parcheggiare liberamente in uno qualsiasi dei parcheggi a pagamento della città.
© Riproduzione riservata