Il Comune di Terralba si prepara a spendere poco meno di 4 milioni di euro per la realizzazione di tanti progetti rivolti alla comunità e non solo.

L'importante somma è stata finanziata nell'ambito del progetto di promozione territoriale "Dal mare verso l'interno: gli itinerari del Terralbese del Linas" che unisce nove territori dell'Isola: Guspini, Villacidro, Arbus, Gonnosfanadiga, Marrubiu, Uras, Arborea, San Nicolò d'Arcidano e Terralba.

Dei 27 milioni stanziati dall'assessorato della Programmazione per uno sviluppo territoriale condiviso, 5 milioni andranno alle imprese che hanno sede in questi centri, due milioni di euro per le zone umide e gli altri 20 ai nove territori.

Per rendere più sicura la borgata di Marceddì sono disponibili 850 mila euro. Le risorse verranno utilizzate per ripulire il fondale e per la messa in sicurezza dei pontili e delle passerelle.

Altri 150 mila serviranno invece per la realizzazione di diversi percorsi naturalistici, sempre a Marceddì. Un milione di euro sarà destinato alla casa anziani di via Mossa. Il progetto prevede una ristrutturazione generale.

Un altro milione di euro sarà utilizzato invece per rendere più funzionale il centro di aggregazione sociale di via Napoli. Ma non è tutto.

Il Comune ha ottenuto anche 150 mila euro per abbattere i costi mensili dell'asilo nido. Altri 950 mila euro serviranno invece per ristrutturare il centro sportivo "Remigio Corda". Altri 350 mila euro infine per realizzare diversi sentieri praticabili a cavallo.
© Riproduzione riservata