Saranno Lavoras e il cantiere verde a dare una boccata d'ossigeno, seppur temporanea, ai disoccupati di Neoneli. In particolare per Lavoras è prevista l'assunzione di un muratore e un manovale per 8 mesi, per 30 ore lavorative settimanali.

"L'investimento è di 35.000 euro e si prevede di sistemare i marciapiedi delle traverse principali del centro urbano", spiega il sindaco Salvatore Cau.

Col cantiere verde sono disponibili 65.000 euro e si prevede di assumere un motoseghista, due muratori e tre operai comuni per una durata di tre mesi. Si interverrà nel parco dell'Angelo.

Inoltre il Comune è in attesa del finanziamento per il Servizio civile: vedrà impegnati per un anno 4 giovani che si occuperanno della digitalizzazione dei documenti più importanti dell'archivio storico.

"Si tratta di iniziative che premiano il lavoro svolto dal sottoscritto e dai colleghi amministratori nel reperire risorse a sostegno delle persone bisognose di lavoro, inoltre si tratta della prosecuzione di opere di primaria importanza come i marciapiedi nel centro urbano e la riqualificazione del parco dell'Angelo", commenta il sindaco. E aggiunge: "Per quanto riguarda il servizio civile puntiamo alla valorizzazione del ricco archivio storico di cui dispone il Comune di Neoneli, dove a breve ci saranno delle importantissime novità".
© Riproduzione riservata