CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Il disservizio

Terralba, incubo energia elettrica: il quartiere Funtanedda rimane senza luce

Nel rione risiedono 80 persone, il "guasto" si ripete con una frequenza incredibile
il rione funtanedda (foto sara pinna)
Il rione Funtanedda (foto Sara Pinna)

Succede spessissimo. Anche due volte al mese. E sempre nella stessa zona: rione Funtanedda, centro storico di Terralba. Precisamente nelle via Tola, Giotto e Porcella.

Improvvisamente i residenti della zona, circa 80 persone, si trovano senza luce a causa dell'interruzione elettrica da parte dell'Enel. Famiglie intere con disabili e titolari di esercizi commerciali rimangono senza corrente anche per 24 ore.

L'ultima volta è accaduto due giorni fa. La penultima il 16 dicembre. Solitamente la luce viene staccata alle 18. Il disservizio anche questa volta ha provocato disagi a tante persone.

Il sindaco di Terralba Sandro Pili da poco ha segnalato la vicenda anche alla prefettura di Oristano. Qualche cittadino questa volta ha persino deciso di chiedere aiuto ai carabinieri della stazione locale, ai vigili dl fuoco e agli amministratori. "In questi giorni ci sono stati diversi problemi a causa del mal tempo - fanno sapere però dall'Enel -. Ora faremo una verifica più accurata per capire se in quella zona ci sono dei problemi specifici".

Sara Pinna

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...