CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

L'intervento

Bauladu, iniziati i lavori nel parco comunale di "Tzinnuri"

Un operaio si prenderà cura del parco di olivi e olivastri
l area del parco comunale (foto giacomo pala)
L'area del Parco Comunale (foto Giacomo Pala)

Hanno preso il via, a Bauladu, i lavori di manutenzione straordinaria del parco comunale di "Tzinnuri", una delle aree di maggiore pregio ambientale del territorio.

Attraverso l'impiego di un operaio qualificato, per otto mesi, si provvederà alla cura del parco di olivi e olivastri attraverso la potatura e la rimozione dei polloni selvatici delle piante, l'integrazione e la realizzazione di pavimentazioni in selciato con pietra locale, la regimentazione delle acque e la realizzazione di recinzioni di protezione con pali in legno.

L'intervento si realizza nell'ambito del cantiere di occupazione "Lavoras", finanziato con 22mila euro dalla Regione. "L'Amministrazione Comunale di Bauladu - commenta il sindaco Davide Corriga - investe nella qualità ambientale e sulla vivibilità del paese, confermando la tutela del territorio come linea strategica del proprio mandato amministrativo. Il progetto si pone in continuità con quanto già realizzato per la valorizzazione e la promozione del patrimonio ambientale e archeologico del paese".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...