È stato approvato dalla Giunta comunale di Bauladu il progetto esecutivo di riqualificazione di piazza Giovanni Maria Angioy.

Il progetto, nell'idea dell'amministrazione guidata da Davide Corriga, vuole essere un'operazione culturale di recupero della memoria dei luoghi, rivisitando con una nuova pavimentazione la composizione architettonica dello spazio.

I lavori, dell'importo complessivo di 165mila euro, finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna, cominceranno in primavera.

"Il concetto di riqualificazione - commenta il sindaco Davide Corriga - della piazza esprime una nuova visione e percezione della spazialità, coraggiosamente motivata da esigenze condivise durante i dibattiti pubblici per la progettazione partecipata, svolti nella fase preliminare di programmazione degli interventi. Il progetto si prefigge pertanto di correggere gli evidenti aspetti di incoerenza e di 'corto circuito' con la memoria storica del paese. Oltre che di un lavoro pubblico, lo possiamo ritenere un lavoro culturale".
© Riproduzione riservata