CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

la firma

Terralba: protocollo d'intesa per la promozione del territorio

I 27 milioni di euro finanziati dalla Regione
il centro di terralba (foto sara pinna)
Il centro di Terralba (foto Sara Pinna)

Diventa sempre più concreto il progetto di sviluppo e promozione territoriale "Dal mare verso l'interno: gli itinerari del Terralbese del Linas" che unisce più territori dell'Isola. Mercoledì prossimo, 16 gennaio, alle 16.15, al teatro comunale di Terralba, in piazza Libertà, è stato convocato il tavolo di partenariato istituzionale socio-economico per la firma di un protocollo di intesa tra le unioni dei comuni del Linas (Guspini, Villacidro, Arbus e Gonnosfanadiga) e del Terralbese (Terralba, Marrubiu, Uras, Arborea e San Nicolò d'Arcidano) che hanno ottenuto dalla Regione, nello specifico dall'assessorato della Programmazione, 27 milioni di euro per uno sviluppo territoriale condiviso.

Sulla base del programma redatto nei mesi scorsi e presentato dalle due aggregazioni di Comuni e condiviso dalla Regione, sono previsti interventi materiali e immateriali destinati ai Comuni e bandi di finanziamento per le imprese che hanno sede in questi centri.

Mercoledì sarà presente anche l'assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci. Presenteranno l'iniziativa invece Emanuele Cera, presidente dell'Unione dei Comuni del Terralbese, e Giuseppe de Fanti, presidente dei Comuni del Linas, e Italo Meloni, dell'Università di Cagliari che ha svolto assistenza tecnica al progetto. Seguirà un dibattito e poi subito dopo ci sarà la firma del protocollo di intesa del progetto.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...