Verranno raddoppiati i contributi per le società sportive di San Nicolò d'Arcidano.

Oltre ai 3mila euro già assegnati dal Comune, le società riceveranno altri 3mila euro grazie alle risorse previste dalla legge regionale destinate alle società che hanno svolto attività sportiva nell'anno 2017/2018.

"Abbiamo inserito nel bilancio ulteriori 3mila - osserva il sindaco di Arcidano Emanuele Cera - che verranno ripartiti con chi è in regola con le iscrizioni all'albo regionale ed al registro delle società e delle associazioni sportive istituito presso il Coni. Le stesse dovranno essere anche in possesso della rendicontazione delle spese sostenute e che ne abbiamo fatto richiesta".

Beneficeranno del contributo le due società sportive locali regolarmente iscritte, la Arkitano Mtb Club A.s.d. e la S.s. s. Arcidano.

"Cerchiamo con tutti gli strumenti a di sostenere e dare una mano a queste società che tengono viva la passione per lo sport - commenta l'assessore allo Sport e alle politiche giovanili Marco Zedda - soprattutto in funzione di ciò che possono dare ai nostri giovani a livello di formazione sportiva, educativa e di aggregazione sociale".
© Riproduzione riservata