Nuovi investimenti nella rete viaria rurale a Neoneli. Dopo aver portato a termine gli interventi nelle strade di Martis, Terra 'e Cresia, Liori e Cambule, a breve si procederà ad eseguire ulteriori lavori nelle strade di Funtana Fritta e Monte Manicoro.

Per dar corso all'intervento l'Amministrazione Cau ha stanziato 65mila euro dal bilancio. Si interverrà con la collaborazione degli operatori agricoli.

Tempo fa il Comune aveva infatti pubblicato un avviso per dare la possibilità agli operatori di compartecipare ai lavori con la manodopera. In Municipio sono arrivate 5 richieste: due saranno soddisfatte nell'immediato, le altre dopo l'approvazione del bilancio e in quel momento si interverrà nelle strade S'Arangiu, Monte Picciu e Salacche.

"Il territorio di Neoneli, rapportato al numero di abitanti, è vastissimo, consta di circa 4.800 ettari, buona parte con forti pendenze. Sarebbero necessarie ingenti somme per sistemare l'intera rete viaria, ma noi pian piano stiamo procedendo alla riqualificazione di tutte le strade in base alle esigenze che di volta in volta si rendono più urgenti", afferma il sindaco Salvatore Cau.
© Riproduzione riservata