Candeline e festa di compleanno anche per i bambini bisognosi. È la nuova iniziativa della Caritas diocesana di Oristano che con "Festeggiamo un anno di compleanni" ha pensato di rendere speciale quella giornata anche per i figli delle famiglie in difficoltà.

"Grazie alla generosità dimostrata dagli alunni delle varie scuole oristanesi e da privati cittadini possiamo realizzare anche questo nuovo progetto", ha spiegato Giovanna Lai, direttrice della Caritas diocesana.

Durante il periodo di Natale infatti tante persone, oltre ai viveri, hanno donato anche materiale scolastico, libri e giocattoli nuovi oppure usati ma in ottime condizioni: "Materiale che ci consentirà di fare un regalo di compleanno ai bambini di età compresa tra 1 e 10 anni, appartenenti alle famiglie che si rivolgono alla Caritas", ha aggiunto la direttrice.

Sono sempre più numerose le famiglie che ricevono aiuto e sostegno dalla Caritas, da anni in prima linea accanto ai più deboli. Sono tanti i servizi offerti: a parte gli aiuti in alimenti e in vestiario, anni fa era stato attivato anche il banco medicinali per ricevere farmaci (senza prescrizione) e da banco, prodotti per neonati e per l'igiene personale.

E ancora è sempre molto attivo l’emporio della solidarietà, un negozio in cui i bisognosi possono acquistare generi alimentari e altri prodotti con una tessera fornita dall'associazione.