Un aumento delle truffe online ma una generale diminuzione dei reati. Sono alcuni dei dati emersi questa mattina durante il bilancio di fine anno del questore di Oristano Ferdinando Rossi.

Il questore ha ricordato che il 2018 si è chiuso positivamente, anche la sera del 31 dicembre tutto è andato per il meglio grazie alle misure antiterrorismo, all’impegno di tutti i reparti della polizia di stato e alla collaborazione del Comune.

Durante l’anno si è registrato un calo delle denunce, dei furti e delle rapine mentre sono aumentati gli arresti per droga (dai 2 del 2017 si è passati ai 15 del 2018).

Il questore infine ha espresso preoccupazione per un diffuso malessere tra i giovani: "Stiamo investigando su alcuni episodi – ha detto - come il pestaggio all’interno della scuola".

Ha ricordato i due arresti di quindicenni per reati legati alle sostanze stupefacenti e ha confermato l’impegno per prevenire certi fatti con iniziative nelle scuole.