Ad una settimana esatta dal sequestro dell'abitazione nella scuderia dell'ex componidori Andrea Solinas, oggi la procura della Repubblica di Oristano ha fatto scattare il sequestro preventivo di un’abitazione e della scuderia di un altro noto cavaliere della Sartiglia.

Il lotto, che non è stato sottoposto a sequestro, nella zona di Pesaria, tra le risaie e la circonvallazione, è intestato alla moglie del cavaliere R. M., 35 anni, di Oristano.

La donna dovrà rispondere dei reati di violazione edilizia, per aver modificato un fabbricato destinato a deposito attrezzi in uso abitativo e una scuderia in totale assenza di concessione edilizia e di altre violazioni paesaggistiche.

Non solo, i fabbricati sorgono in una delle zone a rischio idrogeologico a ridosso del fiume Tirso, classificata di livello medio alto. I sigilli ai due fabbricati sono stati apposti questa mattina dagli agenti del nucleo investigativo della forestale, su disposizione del gip del tribunale di Oristano.

Le violazioni urbanistiche sono state accertate attraverso le immagini aeree realizzate in differenti periodi e che mettono in evidenza le modifiche edilizie abusive apportate dal proprietario del lotto.

Salgono a 9 le scuderie sottoposte a sequestro negli ultimi due anni da parte della magistratura oristanese. Le strutture abusive individuate e oggetti di "attenzione" da parte della procura sarebbero una quarantina.

La forestale appone i sigilli del gip (foto Corpo Forestale)
La forestale appone i sigilli del gip (foto Corpo Forestale)
La forestale appone i sigilli del gip (foto Corpo Forestale)
© Riproduzione riservata