Anche a Natale, quando tutti dovrebbero essere più buoni, non si fermano le polemiche tra maggioranza e minoranza.

A Cabras da diversi giorni fa discutere la cifra che l'amministrazione comunale ha speso per il buffet offerto dopo l'Open Day su Mont'e Prama, andato in scena la settimana scorsa al centro polivalente di via Tharros. L'amministrazione per il banchetto ha speso ben 2.400 euro.

Un investimento che ha fatto storcere il naso a tanti, soprattutto ora che le casse del Comune piangono a causa dell'enorme debito con Abbanoa. E che tutti ormai conoscono.

Antonello Manca, consigliere di minoranza non fa tanti giri di parole: "Ritengo sia uno schiaffo a quanto dichiarato giorni prima in Consiglio Comunale. Si è andati dal rischio del dissesto finanziario al pagamento di un buffet da 2.400 euro. Questi soldi potevano essere utilizzati per le persone che non riescono ad avere il pranzo in tavola".

Gianni Meli, anche lui consigliere della minoranza: "La cifra non è alta, ma si poteva sicuramente utilizzare per altro. Non è la prima volta che la Giunta spende soldi inutilmente come ad esempio l'affitto dei tavoli alla sagra della bottarga e non solo".

Ma il sindaco di Cabras Andrea Abis replica: "Un evento importante come l'Open Day sulla valorizzazione di Mont'e Prama meritava questa cifra. E poi forse qualcuno non lo sa ancora, ma certe risorse vanno spese obbligatoriamente per eventi precisi".
© Riproduzione riservata