CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

l'incidente

Precipita un cornicione, passante sfiorato. Paura a Oristano

L'uomo, sotto choc, soccorso dal proprietario di un bar
la zona del crollo (foto elia sanna)
La zona del crollo (foto Elia Sanna)

Sfiorata la tragedia nella notte in pieno centro a Oristano. Un ampio pezzo di cornicione è precipitato al suolo da un palazzo di via De Castro sfiorando un passante. Solo un miracolo ha salvato il pedone che si è visto cadere a pochi centimetri dalla testa un enorme pezzo di cemento.

L'episodio è avvenuto poco dopo mezzanotte a pochi passi dalla Galleria Omodeo. L'uomo è rimasto sotto choc ed è stato soccorso dal proprietario di uno dei bar della zona che ha chiesto immediatamente l'intervento dei vigili del fuoco di Oristano.

Una squadra del 115 ha raggiunto via De Castro e utilizzando l'autoscala ha messo in sicurezza la facciata del palazzo.

I resti del cornicione (foto Elia Sanna)
I resti del cornicione (foto Elia Sanna)

L'ennesimo episodio rilancia il problema della scarsa manutenzione degli edifici nel centro città che oltre al degrado rappresentano un serio pericolo per i pedoni proprio come è accaduto la notte scorsa.

Il Comune ha annunciato imminenti soluzioni per eliminare al più presto questo grave problema che si trascina da anni. Sono ormai a decine gli edifici, soprattutto nel centro storico, transennati e pericolosi. Occorre però che venga data un'accelerata prima che possa verificarsi una tragedia. Non si può fare affidamento sempre alla sorte.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...