CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il saluto

Il prefetto di Oristano va in pensione

Lascerà a fine mese la sede per raggiunti limiti d'età
il prefetto guetta (foto elia sanna)
Il prefetto Guetta (foto Elia Sanna)

Dopo quasi due anni di permanenza il prefetto di Oristano Giuseppe Guetta lascerà a fine mese la sede per raggiunti limiti d'età.

Il rappresentante del Governo era arrivato nel gennaio del 2017 e il suo arrivo era stato salutato con la speranza di evitare l'annunciata chiusura della prefettura.

Giuseppe Guetta, originario di Napoli, ha alle spalle una lunga carriera nei ruoli del ministero dell'Interno, con numerosi incarichi che lo hanno portato negli ultimi 30 anni in giro per la Penisiola.

Da Trieste a Caserta, Benevento, infine L'Aquila prima di arrivare ad Oristano.

Nel capoluogo aveva lavorato per 5 anni e si era occupato delle emergenze legate al terremoto e, in particolare, della delicata fase della ricostruzione.

Come viceprefetto vicario aveva guidato il servizio per la ricostruzione e l'unità operativa antimafia. In quel periodo aveva anche ricoperto il delicato ruolo di commissario del Comune di Giugliano, il cui consiglio comunale era stato sciolto per infiltrazioni mafiose.

Il prossimo martedì 27 novembre saluterà le autorità nel corso di un incontro nella sede di rappresentanza della Prefettura.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...