Cambio ai vertici della Consulta studentesca della provincia di Oristano. Oggi i ragazzi hanno eletto come presidente Nicola Pusceddu, 17 anni, studente all’Istituto tecnico "Lorenzo Mossa".

Il ruolo di vicepresidente spetta invece a Marco Meli, 20 anni, che frequenta il liceo Magistrale "Benedetto Croce".

I due ragazzi sono molto motivati e decisi a portare avanti nuovi progetti.

"Ho già fatto parte della Consulta - spiega il neo presidente - e mi sono trovato molto bene con il vecchio presidente Gabriele Masala e Alberto Koch, con i quali abbiamo potuto creare nuove proposte per i ragazzi".

Pusceddu sostiene che l'obiettivo per il prossimo anno è "mettere in campo proposte sugli ambiti territoriali, in particolare sull’ambiente o su qualsiasi cosa possa migliorare la vita dello studente e degli Enti locali; ancora progettare e organizzare eventi a carattere transnazionale, quindi con coordinamenti tra la nostra Consulta e quelle di altre zone e assicurare il più ampio confronto tra gli studenti di tutte le scuole superiori".

Anche il vicepresidente Meli ha assicurato massimo impegno "per risolvere i problemi e ottimizzare i servizi rivolti agli studenti oristanesi".

La Consulta è coordinata da Emilio Chessa, mentre il ruolo di tutor spetta a Emanuele Orrù, studente universitario che in passato per anni è stato presidente della Consulta.