Oggi il sindaco di Oristano Andrea Lutzu ha ricevuto la visita del comandante regionale della Guardia di Finanza, il generale Gioacchino Angeloni, accompagnato dal comandante provinciale Andrea Taurasi.

Il primo cittadino ha detto che si è trattato di "una visita particolarmente gradita, a testimonianza della vicinanza dell’amministrazione comunale alle forze dell’ordine, quotidianamente impegnate sul territorio per il mantenimento dell’ordine pubblico, il rispetto della legge e la prevenzione dei crimini di ogni tipo, compreso quelli di natura economica e fiscale".

Il sindaco ha inoltre precisato che se ogni anno Oristano e la sua provincia possono vantare un tasso di criminalità fra i più bassi d’Italia è anche grazie alla presenza costante e capillare delle forze dell’ordine sul territorio.

Lutzu ha poi confermato al comandante Angeloni la disponibilità dell’amministrazione a fornire "tutta la collaborazione possibile per quanto di nostra competenza". Al termine del colloquio, il sindaco ha regalato al comandante delle Fiamme gialle un libro sulla Sartiglia.
© Riproduzione riservata