Nella cittadina del Guilcier si punta ad ampliare il cimitero. Per questo il Comune di Ghilarza ha promosso un incontro con la cittadinanza.

La partecipazione è stata esigua, ma le proposte e le problematiche emerse nel corso della riunione sono state tante ed interessanti. Il team di professionisti (il gruppo Abeil di Oristano insieme all'ingegner Cucca e allo studio Laira di Padova) che si è aggiudicato la progettazione del nuovo camposanto, partecipando ad una manifestazione d'interesse, ha voluto sentire i cittadini per capire quali sono i problemi che esistono nell'attuale cimitero e soprattutto come vorrebbero il nuovo camposanto.

Diverse le problematiche emerse nel corso della discussione: barriere architettoniche, loculi troppo alti, pavimentazione sconnessa, spazi assenti per custodire il materiale per la pulizia, l'assenza di indicazioni per trovare un defunto visto che a Ghilarza non è prevista la figura del custode. Problematiche che quindi sono state tradotte in richieste in vista dei nuovi interventi.
© Riproduzione riservata