Fermate dell'autobus pericolose nella strade comunali 13 e 25, frequentate giornalmente dagli studenti. Ecco perché la sindaca di Arborea Manuela Pintus ha deciso di chiedere l'intervento immediato dell'Arst, in modo che metta in sicurezza le due aree di sosta.

"Nello specifico si segnala la condizione di pericolosità determinata dall'attraversamento pedonale, necessario affinché i pendolari si rechino al punto di fermata - spiega la sindaca -. Molti genitori segnalano una particolare preoccupazione con riguardo alla fermata in direzione Oristano, lungo la strada 13. Poiché non vi è possibilità di parcheggiare i propri mezzi privati sul lato corrispondente alla direzione Oristano, gli accompagnatori sono costretti a sostare sul lato opposto della carreggiata per consentire la discesa dei pendolari, i quali devono quindi attraversare in un tratto di strada rettilineo, con transito di autoveicoli a velocità sostenute, in assenza di strisce pedonali".

La criticità è analoga in riferimento ai pendolari che scendono dall'autobus proveniente da Terralba. I problemi non sono differenti per la fermata della strada 25.

Il Comune chiede la realizzazione di stalli di sosta, di pensiline, della segnaletica orizzontale e lo sfoltimento delle frasche in corrispondenza dei punti di fermata.
© Riproduzione riservata