Gli assessori regionali alla Sanità e ai Trasporti - Mario Nieddu e Giorgio Todde - hanno visitato oggi i centri di Tortolì, Girasole, Lanusei e Ilbono, quattro dei 23 Comuni ogliastrini nei quali per tutta la gioranta di oggi continua l'esecuzione dei tamponi nell'ambito della campagna di screening anti-Covid prevista dal progetto della Regione denominato "Sardi e sicuri", realizzato con la collaborazione di Andrea Crisanti, microbiologo e ordinario dell'Università di Padova.

Gli assessori (foto ufficio stampa)
Gli assessori (foto ufficio stampa)
Gli assessori (foto ufficio stampa)

Tra una settimana saranno ripetuti i test e nei prossimi mesi sarà coinvolta tutta la Sardegna. "Un'opportunità per l'Isola - spiega Nieddu -. La campagna di screening unitamente ai vaccini che in queste ore partiranno progressivamente in tutti i centri di vaccinazione del territorio rappresentano la speranza per un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile. Ogni nostro sforzo è improntato in questa direzione".

"L'attività di screening - aggiunge l'assessore - procede bene e puntiamo al target dei 30mila test. Il banco di prova dell'Ogliastra conferma la bontà dell'impostazione che ci siamo dati. I cittadini, con la loro partecipazione, hanno dimostrato e stanno dimostrando grande senso di responsabilità e solidarietà".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata