Schizza all'insù il numero di persone positive al Covid a Triei. Nel paese dell'Ogliastra, dove si contano un migliaio di anime, i contagi salgono a 30.

Il sindaco, Anna Assunta Chironi, è in prima linea nell'emergenza epidemiologica che sta imperversando nell'abitato: "Purtroppo, i forti ritardi nelle comunicazioni da parte dell'Ats ci impediscono di avere conoscenza in tempo reale dei soggetti contagiati, con grave pregiudizio per la collettività, oltre che per i singoli interessati che si trovano sospesi in una insostenibile condizione di attesa. Benché i positivi ufficialmente comunicati al Comune siano 21, abbiamo ragione di temere che il numero reale sia ben più elevato. Sulla base delle comunicazioni pervenute in via ufficiosa dai diretti interessati i positivi sono perlomeno 30. Pertanto, chiediamo a tutti coloro che hanno fatto il tampone e hanno ricevuto il risultato di positività al Covid di darne immediata comunicazione ai nostri uffici, così da poterci consentire di avere reale contezza della situazione. Invitiamo, infine, le persone in quarantena, sia per ragioni di positività accertata, sia in attesa degli esiti, a rispettare tutte le prescrizioni e, se è possibile, isolarsi dal resto del nucleo familiare. Stiamo lavorando per ottenere in tempi ragionevoli i tamponi rapidi, nel frattempo vi sollecitiamo perché continuiate a mantenere un comportamento responsabile e attento. Grazie a tutti per la vostra preziosa collaborazione".

Due nuovi casi a Tortolì, dove ora si contano 24 persone con il coronavirus. Secondo caso a Girasole.

Preoccupano i sospetti nel gruppo prima squadra del Lanusei calcio: sono diversi gli atleti che manifestano sintomi riconducibili al virus. Da domani controlli a tappeto nella rosa. Oggi, in Ogliastra, si contano in totale 20 nuovi casi.
© Riproduzione riservata