"Un gesto ignobile, opera di vigliacchi che hanno agito con il favore delle tenebre, contro un sindaco benvoluto dalla sua comunità, in prima linea per tutelare il presente e garantire un futuro prospero al territorio".

Così l'assessore regionale degli Enti locali, Quirico Sanna, ha espresso la ferma condanna per le scritte intimidatorie apparse sui muri degli uffici comunali, a Villanova Strisaili, contro il sindaco di Villagrande Strisaili, Alessio Seoni.

"Con la speranza che gli autori di questo atto vile vengano individuati al più presto - afferma Sanna - ad Alessio Seoni, amministratore capace e uomo di assoluto valore, che sono sicuro non si farà intimidire da insulti e minacce, esprimo totale vicinanza e piena solidarietà a nome mio e di tutta la Giunta regionale".

Le scritte sono apparse nella notte tra mercoledì e giovedì nel muro perimetrale della sede distaccata del Comune, nella frazione di Villanova.

La notizia si è diffusa dopo che il primo cittadino, ha sporto denuncia ai Carabinieri del paese, che hanno avviato le indagini.

"Infame", "comunisti porci", "Villanova dove sei" è il tenore delle scritte, ma anche una croce e frasi per deridere il primo cittadino, scritte con le bombolette spray in rosso e in azzurro. Un gesto che arriva a un anno esatto dall'elezione di Seoni alla carica di sindaco del paese.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata