Il Santuario della Madonna d'Ogliastra a Lanusei non è riuscito a contenere la folla immensa accorsa per il funerale del piccolo Davide Agus, il bambino di sette anni morto lunedì sera a Nurri in un incidente stradale nell'auto guidata dal nonno che tanto amava.

I bambini con i fiori bianchi, la piccola bara bianca avvolta da una composizione di rose bianche. E accanto la mamma Erika (anche lei vestita di bianco), il padre Marco e i due fratellini.

Tutto candido come sono i bambini.

Lanusei e Nurri, il paese dove Davide viveva e quello in cui è morto mentre era in vacanza, uniti in un dolore immenso, hanno dato l'ultimo saluto al piccolo. In prima fila anche i sindaci Davide Burchi e Antonello Atzeni, che per oggi hanno proclamato il lutto cittadino.

"Ora Davide vedi con la luce piena quel Dio Padre che ti ha sempre amato anche se tu forse non lo conoscevi", ha detto il parroco di Lanusei don Minuccio Stochino nell'omelia. "Sulla terra come nel grembo di tua mamma eri desideroso di vedere il suo volto. Adesso contemplalo e dì al tuo Signore che ci faccia vedere il suo volto e pensando a te estasiato da questo sguardo impariamo anche noi a contemplare Dio che ci ama, anche quando non riusciamo a cogliere il senso di questi eventi".

Anche mamma Erika è intervenuta, e dall'altare ha salutato il suo bambino spiegandogli di aver ritrovato la fede e di essere serena oggi.

All'uscita dalla messa si sono alzati in cielo i palloncini bianchi dei bambini presenti. Ad accogliere la piccola bara al cimitero un lenzuolo bianco: "Ciao piccolo Davide, adesso sei una stella", c'era scritto.

(Unioneonline/L)

LA MAMMA A VIDEOLINA

© Riproduzione riservata