Sono stati identificati e denunciati dalla polizia gli autori della rissa avvenuta in piazza Roma a Tortolì la notte della vigilia di Natale.

Si tratta di cinque giovani del posto, tutti già noti alle forze dell'ordine.

Alla loro identità i poliziotti del commissariato sono risaliti attraverso approfondite indagini scaturite dalla segnalazione di alcuni danni causati a case e negozi che erano stati registrati nelle stesse ore nel centro abitato.

Grazie ai rilievi effettuati insieme alla Scientifica sono emerse tracce di sangue su alcuni portoni e, seguendole anche per strada, gli inquirenti hanno raggiunto le residenze dei responsabili. Inoltre, visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in piazza Roma e in altre vie, gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Nei video si vedono i 5 giovani ogliastrini che, dopo un breve scambio di battute a distanza, si lanciano in una rissa collettiva. Calci e pugni di estrema violenza arrivano da entrambe le parti, poi tutti scappano in direzioni opposte dopo l'intervento di alcune persone che volevano separarli.

Quella stessa notte due dei coinvolti, visibilmente alterati, si erano scagliati contro tavoli, fioriere e sedie di alcuni bar, contro le auto e alcuni ingressi di abitazioni, provocando danni.

I cinque ragazzi sono stati denunciati per rissa, due anche per danneggiamento.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata