Il nuovo anno è iniziato come si è concluso il 2018: con una sconfitta casalinga per zero a uno. Due sconfitte consecutive, contro Villasor e Arborea, arrivate dopo un momento molto positivo.

"Nessuna crisi - dice il centrocampista e capitano dei biancoverdi, Riccardo Marongiu -. Due incontri sfortunati dove c'è mancato soltanto il gol. Le prestazioni sono state buone come nelle precedenti gare".

La zona a rischio è a quattro lunghezze. "Siamo consapevoli che dovremo lottare sino alla fine, continua Marongiu, per raggiungere la salvezza. È un campionato molto equilibrato. Non ci sono risultati scontati. Ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti. Può succedere di tutto".

Dopo una partenza al piccolo trotto, i quartesi hanno invertito la marcia dalla settima giornata lottando alla pari con le prime della classe: "È vero - aggiunge il numero otto - abbiamo battuto il Carbonia e bloccato il La Palma. Abbiamo inoltre vinto su campi notoriamente ostici come quello di Arzana e quello del Gonnosfanadiga".
© Riproduzione riservata