È accusato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale il 36enne arrestato dai carabinieri di Lanusei.

L'uomo, che vive in una frazione di Arbatax, era già noto alle forze dell'ordine e qualche anno fa era finito in manette per le condotte vessatorie e violente a danno di alcuni familiari.

I militari di Arzana, Santa Maria Navarrese e Tortolì sono stati inviati sul posto dopo una telefonata arrivata al 112 con la quale veniva segnalata l'ennesima lite per i comportamenti da parte di R.M. verso la madre e il fratello più piccolo, aggravanti anche dall'abuso di alcol.

Nonostante la presenza dei carabinieri, il 36enne ha continuato a inveire contro i parenti, picchiando il fratello con un pugno prima di essere fermato dalle forze dell'ordine e aver tentato di colpire anche loro.

Le vittime sono state portate al pronto soccorso dell'ospedale di Lanusei, mentre l'uomo è stato sottoposto a tso (trattamento sanitario obbligatorio) e condotto nel reparto di psichiatria del San Francesco di Nuoro, dove è stato piantonato per una notte.

È destinatario di un ordine di custodia cautelare al carcere San Daniele di Lanusei.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata