A Macomer cento positivi in più al Covid nel giro di una settimana e una nuova vittima, la terza nel giro di dieci giorni. Il virus killer non si ferma. Aumenta inesorabilmente il numero dei positivi. Fino a ieri, tra quelli sottoposti a quarantena nel proprio domicilio, quattro ricoverati in ospedale e altri 12 persone che si trovano in quarantena, sono in tutto 184, quindi 100 in più in appena sette giorni. Dati drammatici e ufficiali, rilevati oggi alle 12.30 dalla piattaforma per il tracciamento dei positivi e delle persone in quarantena della Regione, pubblicati nel drammatico bollettino quotidiano dal sindaco Antonio Succu.

Intanto una nuova ordinanza dello stesso sindaco, che proroga fino al 21 aprile tutte le attività didattiche in presenza, per tutte le scuole di ogni ordine e grado. La prima ordinanza risale al 6 aprile scorso.

A Macomer rimane sempre aperto lo sportello emergenza Covid, con i recapiti dove tutti possono far pervenire le segnalazioni di tutte le condizioni di criticità legate all'emergenza sanitaria. la situazione si aggrava quindi di giorno in giorno. Quello che preoccupa maggiormente è il numero dei morti, persone conosciute e stimate da tutti. Il sindaco, ad ogni piè sospinto raccomanda la più assoluta prudenza e l'osservanza delle norme di distanziamento sociale.
© Riproduzione riservata