Zona rossa con lockdown prorogata fino al 9 aprile a Sindia. Sale il numero dei positivi alla variante del Covid-19, che interessa ora 110 persone, e sale anche il numero delle vittime, che sono diventate 4. Con una nuova ordinanza il sindaco Luigi Daga proroga fino al 9 aprile il lockdown, iniziato il 15 marzo scorso.

È dunque vietato lo spostamento da e per Sindia, salvo comprovate e motivate esigenze lavorative e prosegue la didattica a distanza anche per gli studenti pendolari, mentre le scuole cittadine rimangono chiuse. C'è l'obbligo, fino al 9 aprile, di evitare gli assembramenti e limitare solo a casi di necessità le visite a parenti e amici. C'è grande attenzione per i riti della Settimana Santa. Anche se la chiesa rimane aperta, si chiede la massima prudenza e niente assembramenti. Anche a Macomer il numero delle persone positive sale a 23 unità.