Un accordo tra la Asl e il Comune di Oliena consentirà di rafforzare i presidi della salute nel paese barbaricino anche in ottica di area territoriale più vasta.

Un progetto già finanziato con 600mila euro all'interno del più vasto Project financing della sanità mira a recuperare in un unico stabile presidi e servizi.

I lavori verranno presto affidati in appalto a un'impresa che renderà i locali nuovamente efficienti e funzionali alla nuova mission.

Mercoledì un nuovo importante step è stato fatto a Nuoro, durante una riunione operativa nella sede della direzione sanitaria e ha visto confrontarsi il sindaco Bastiano Congiu, la commissaria dell'Ats nuorese, Gesuina Cherchi e i tecnici.

L'obiettivo è la trasformazione dello stabile vicino al campo sportivo in una Casa della salute con ulteriori servizi che possano essere punto di riferimento anche per altri paesi vicini.

Per ora il progetto prevede la realizzazione a Oliena del punto vaccini, centro prelievi, guardia medica e servizio veterinario in un'ottica integrata e funzionale.

"Siamo soddisfatti e come non si potrebbe esserlo quando si lavora per dotare il nostro paese di alcuni servizi davvero importanti sul fronte delicato dell'assistenza", ha commentato il sindaco Bastiano Congiu, che ha ringraziato la commissaria Gesuina Cherchi.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata