Diventa sempre più drammatica la situazione a Sindia, Comune che da ieri è chiuso per Covid, diventando zona rossa e creando grosse preoccupazioni in tutto il territorio.

In 24 ore il numero dei casi di positività è salito ancora, passando dai 30 di ieri a 36 di stamattina.

C'è la certezza chi si è di fronte a una variante più aggressiva del Covid-19.

Il sindaco Luigi Daga, sollecitato dall'Ats, ha emanato una nuova ordinanza, di divieto di spostamento degli studenti verso i Comuni sede di istituti superiori, in particolare a Macomer e Bosa.

Per tutti a partire da oggi, fino al 30 marzo, se non accadono fatti nuovi, è stata attivata la didattica a distanza.

I casi di positività stanno aumentando vertiginosamente e il rischio maggiore è che il contagio possa interessare anche i centri vicini, in particolare Macomer e Bosa.

"I numeri di contagi sono in continuo aumento- è scritto nella comunicazione ufficiale del sindaco - con l'esecuzione di un numero elevato di tamponi, per circoscrivere meglio i nuclei familiari con persone positive e con persone che hanno avuto stretti contatto con positivi".