Oggi sono arrivati i primi tre ospiti nella Rsa, la prima in provincia di Nuoro, che è stata finalmente inaugurata. Una inaugurazione sobria e attenta per rispettare le normative di contenimento del Covid, senza folla, ma con la sola presenza dell'assessore e vicesindaco, Rossana Ledda, assieme alla responsabile dei servizi sociali del Comune, Cristina Cadoni, quindi la dirigente del distretto sanitario di Macomer, Maria Giovanna Porcu, oltre i dirigenti e il personale di Sereni Orizzonti, la società friulana che ha costruito la struttura e la gestirà per i prossimi 20 anni.

"Siamo davvero felici e orgogliosi di poter finalmente accogliere i primi ospiti e poter così iniziare a soddisfare la grande richiesta di assistenza e cura che arriva dal territorio - dice il direttore, Alessandro Mameli - siamo sicuri che in poco tempo, anche grazie alla collaborazione dell'amministrazione di Macomer e del distretto locale della Assl di Nuoro, questa struttura saprà affermarsi come un prezioso punto di riferimento".

Rossana Ledda aggiunge: "Oltre ai nostri malati e anziani che potranno fruire finalmente di una struttura nuova, accogliente e attrezzata, il pensiero va anche alle famiglie del nostro territorio, che potranno accedere con più facilità ed evitando lunghe trasferte, per garantire affetto e vicinanza ai propri cari ricoverati. C'è poi da considerare l'indotto, il movimento e il riconoscimento della nostra centralità".
© Riproduzione riservata