Si chiamavano Rosaria Guiso, 71 anni di Nuoro, e Maurizio Usai, 22 anni di Galtellì, le vittime dello scontro violentissimo avvenuto ieri pomeriggio alle porte di Galtellì sulla Provinciale 25.

La donna era alla guida di un fuoristrada che si è scontrato frontalmente con una Golf che arrivava in direzione opposta ed era guidata dal 22enne. Lei è morta sul colpo, il giovane è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale San Francesco di Nuoro in condizioni gravissime, ma i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.

Nell'incidente è rimasto coinvolto un Tir, finito fuoristrada forse per evitare di essere coinvolto nell'impatto. I soccorsi sono stati immediati e sul posto insieme a due squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Nuoro e Siniscola, è intervenuta una medicalizzata del 118 da Siniscola. Sul luogo anche i carabinieri della squadriglia di Monte Pizzinnu, quelli della stazione di Irgoli, con i colleghi di Dorgali e Iloghe.

Restano da chiarire le cause del terribile incidente. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti quella di un'invasione di corsia, causata magari da un tentativo di sorpasso finito nel peggiore dei modi. Fondamentale sarà la testimonianza del camionista che ha assistito alla tragedia.

(Unioneonline)

Tutti i dettagli su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata