"Dopo 44 giorni sono uscita di casa per andare a prendere mia figlia a scuola per la prima volta. E' durata tanto questa brutta situazione. Ho fatto sei tamponi: i primi tre positivi, poi ce n'è stato uon negativo, poi di nuovo la positività, sino agli ultimi due negativi. In questi 44 giorni avrei dovuto fare degli esami sia per la gravidanza sia per un problema renale, ho chiamato tutti i giorni l'Igiene pubblica e Usca ma nessuno ha risposto".

A denunciare la situazione ai microfoni di Videolina una donna incinta di Fonni, risultata positiva al Covid-19.

"In 44 giorni non ci ha contattato nessuno. Ero preoccupata sia per la mia gravidanza sia per le mie figlie. Ho richiesto un secondo tampone per le bambine, quando si avvicinava l'apertura delle scuole perché volevo essere tranquilla nel mandarle. Una volta arrivato l'esito negativo di entrambe, le ho mandate dalla nonna"; ha aggiunto

"Come donna incinta non mi sono sentita tutelata", ha concluso.

(Unioneonline/F)