A Macomer parrucchieri, barbieri ed estetisti riapriranno l'11 maggio. Lo ha annunciato il sindaco del Comune del Nuorese, Antonio Succu, prendendo come punto di riferimento l'ordinanza regionale firmata dal governatore Christian Solinas.

La "promessa" è arrivata dopo un flash mob dei rappresentanti della categoria, andato in scena stamattina in paese. Il primo cittadino ha ricevuto una delegazione di professionisti dei servizi alla persona, ai quali ha dato rassicurazioni, elencando le misure sanitarie per ripartire in sicurezza.

"L'11 maggio firmerò l'ordinanza solo in presenza di certe condizioni: l'indice di contagiosità deve essere sotto i 0,5 e il professionista deve essere dotato di tutti i dispositivi di protezione - ha detto Succu - Oltre alle mascherine e i guanti devono aver visiere e termoscanner e ci sono obblighi anche da parte dei clienti, che dovranno presentare un' autocertificazione sia sulla provenienza che sull'esposizione al contatto. Obbligatoria la distanza di due metri tra una cliente e l'altra e la sanificazione di tutte le postazioni dopo ogni trattamento".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata