Niente avvicendamenti nella giunta comunale di Macomer. Gli assetti non cambiano.

Marco Manus, assessore al Bilancio e allo Sport, smentisce le sue dimissioni dall'incarico, anche se per motivi di lavoro da qualche mese si trova nella penisola. Ha solo rinunciato totalmente all'indennità di carica. "Questo per motivi personali - puntualizza - e non ho ritenuto necessario renderlo pubblico".

Una risposta secca al Forum per la Rinascita di Macomer che in un documento scrive: "L'assessore faccia chiarezza sulle voci della sua rinuncia all'incarico". Lo stesso Forum poi aggiunge: "Il suo lavoro lo sottrae al pericolo di venire iscritto d'ufficio a quella categoria di coloro che vivono di politica, e non per la politica, verso la quale il sindaco Antonio Succu anche di recente ha espresso la sua reprimenda".

Marco Manus quindi chiarisce: "In questo periodo sto svolgendo la mia attività assessoriale da remoto, questo non per impossibilità lavorativa ma per senso di responsabilità personale, in quanto essendo stato prolungatamente in regioni a rischio ho preferito tutelare i miei conoscenti e la mia comunità dal punto di vista sanitario, non sapendo se sono stato a contatto con il virus o meno. Rassicuro chi è preoccupato dalla mia distanza che la mia residenza rimane a Macomer e che non appena la legge me lo permetterà e la prudenza lo consiglierà, sarò di nuovo in città".
© Riproduzione riservata