Avanti tutta col nuovo piano di alienazione e delle valorizzazioni del patrimonio pubblico. Il documento è stato approvato dal Consiglio comunale di Macomer e riguarda la vendita di aree ed edifici, per un valore complessivo che si aggira attorno ad un milione e mezzo di euro.

La vendita di alcuni beni permetterebbe all'amministrazione comunale di avere subito risorse importanti, che possono essere spese immediatamente per mettere in atto politiche di risanamento e riqualificazioni di beni di proprietà comunale quali scuole, impianti sportivi, strade, pubblica illuminazione che necessitano di importanti interventi. Impresa ardua però in tempi di crisi, dove l'interesse a comprare è scarso.

Il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del patrimonio comunale per il prossimo triennio elenca i beni non funzionali all'attività dell'ente che per questa motivazione possono essere alienati o valorizzati tramite affidamento in concessione, come previsto dalle disposizioni di legge.

Si tratta di 14 lotti di terreno edificabile nella zona di Scalarba del valore complessivo di circa 203mila euro, di un vecchio autoparco di via Sicilia del valore di circa 212mila euro, un vecchio fabbricato (ex Alas) in via Cavour del valore che si aggira attorno ai 210mila euro, dell'unità immobiliare destinata ad abitazione in via Solferino, per un valore a base d'asta di 10mila euro.

Poi ci sono 13 lotti di terreno per la lottizzazione nella zona di Bonu Trau, oltre alle ex aree soggette ad uso civico, nel quartiere di Coronas, nella zona di Bonu Trau, nel rione di Santa Maria, in via Sicilia, via Manin, viale Sant'Antonio, via Umbria, via Cottolengo e via Cavour.
© Riproduzione riservata