Anche a Nuoro vengono presi provvedimenti per arginare l'epidemia del coronavirus.

Il sindaco Andrea Soddu ha emanato un'ordinanza che contiene disposizioni per la sanificazione delle vie e piazze cittadine che è stata affidata alla società interna "è-comune". Inoltre verranno sanificati gli uffici comunali che per ragioni di necessità devono rimanere aperti.

In secondo luogo è prevista l'acquisizione di Dpi (mascherine e guanti) che il Comune affiderà alla Protezione civile comunale per la distribuzione alla polizia locale, ai dipendenti comunali che per ragione di servizio non usufruiscono dello smart working e alle associazioni di volontari che in questi giorni stanno collaborando con il Comune.

Sul fronte dei controlli effettuati dalla polizia municipale, questi saranno ulteriormente rafforzati. "Con l'ordinanza di oggi - ha aggiunto il sindaco - adottiamo una serie di provvedimenti importanti per il contrasto alla diffusione del Covid-19, come la sanificazione delle strade da parte della società "è-comune", e degli uffici comunali. A questo proposito è bene sottolineare che non si tratta di una urgenza imposta da particolari situazioni di diffusione del virus in città o all'interno del Comune, ma di una precauzione in più che l'amministrazione ha deciso di adottare per evitare, con ogni mezzo a disposizione, che ciò possa accadere. Questo naturalmente non può diventare un alibi per chi intendesse uscire di casa senza avere specifiche necessità. La raccomandazione è sempre la stessa: restate a casa". "Ci aspettano dei giorni cruciali - ha concluso -, nessuno di noi deve abbassare la guardia e ognuno deve fare la sua parte. Distanti ma uniti, ne usciremo".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata