A Macomer, cittadina dove la disoccupazione è diventata un grave problema sociale, un impiego diventa prezioso, anche per qualche mese. Attraverso il progetto Borse Lavoro, il Comune avvierà subito cinque persone al lavoro.

Si tratta di una importante iniziativa, promossa e finanziata dal municipio con 8mila euro, che interesserà 5 persone, le quali lavoreranno per 20 ore settimanali, per tre mesi, con 450 euro mensili.

"Non è tanto, ma il progetto, nonostante le poche risorse a disposizione - dice la sindaca facenti funzioni e assessore alle politiche sociali, Rossana Ledda - lo abbiamo avviato con convinzione e con la speranza che serva a dare una opportunità a chi vive nel disagio economico sociale".

Una misura che consente ai cittadini che vivono in condizioni svantaggiate, di poter lavorare per tre mesi per conto di una azienda, in qualsiasi campo.

"Riteniamo che le Borse Lavoro sia un ottimo strumento per introdurre le persone in un ambiente lavorativo e sociale - dice ancora il sindaco - favorendone comunque un approccio attivo al lavoro, per superare la fase di assistenzialismo a favore di forme di aiuto attivo e senz'altro formativo".
© Riproduzione riservata