Il dottor Giacinto Mattera, primo dirigente della Polizia, lascia la Polstrada del Comando provinciale di Nuoro. Da lunedì comanderà la Polizia stradale di Genova.

Mattera ha fatto gran parte della sua carriera in Sardegna. Dopo Milano, è stato a Cagliari, per due volte ha comandato il Commissariato di Quartu. Dal 1999 al 2001 è stato in Albania. Tappe anche alla Polstrada di Sassari e quindi a Nuoro.

Ora a Genova per un nuovo prestigioso incarico. Una carriera brillante con la Sardegna nel cuore. Prima di lasciare Nuoro, ha scritto anche ai giornalisti.

"Lunedì prossimo lascerò Nuoro e la Sardegna ed andrò a Genova a dirigere la Polizia Stradale del solo Capoluogo. Non posso però mancare di ringraziarvi per la precisione, l'educazione e la pazienza che avete tutti voi dimostrato. Mi mancherà la Sardegna e mi mancheranno gli affetti e le amicizie che qui mi onoro di avere e tra questi sicuramente ognuno di voi annovera un posto. Siete stati per me - ha scritto il dirigente - un confronto professionalmente elevatissimo e che difficilmente avrò la fortuna di ritrovare. Nel ringraziarvi ancora vi saluto con sincero affetto".

Domani i saluti ufficiali in Questura a Nuoro.
© Riproduzione riservata