Una vicenda di espropri e danni subiti da alcuni cittadini per la realizzazione dei parcheggi interrati di via Mentana, nel cuore del centro storico di Macomer, riemerge nuovamente dopo 18 anni.

Gli espropri sarebbero stati già pagati, ma restano da riparare i danni subiti dalle abitazioni di privati cittadini, che hanno chiesto il risarcimento, che ora otterranno attraverso una mediazione, che vale ben 25 mila euro.

Il Comune dovrà ora pagare per i lavori di ripristino delle abitazioni danneggiate entro il prossimo mese di ottobre.

"Una mediazione dovuta per i danni causati ai cittadini che già vennero liquidati per la causa dell'esproprio - dice il vicesindaco Rossana Ledda - anche se, dispiace prenderne atto, che da quando questa giunta si è insediata, ha dovuto pagare i danni da vecchi espropri. Per correttezza verso i beneficiari e per evitare ulteriori spese legali ed interessi, bisognava avere il coraggio di liquidare tutto nei tempi dovuti. Non vi è dubbio che, per responsabilità delle precedenti gestioni, le somme da pagare saranno tolte ai cittadini e ai servizi per la comunità nel corso dell'anno".

I lavori per i parcheggi erano stati appaltati nel 2002 e l'intervento era costato circa due milioni di euro, dove erano previste anche le somme per eventuali danni da rimborsare.
© Riproduzione riservata