C'erano anche gli alunni delle scuole di Lanusei e Tortolì questa mattina alle cerimonie in onore dei Caduti in guerra. A entrambe (deposizione di corone d'alloro rispettivamente in piazza Vittorio Emanuele e a Cala dei Genovesi) hanno partecipato autorità civili, religiose e militari.

Ad accompagnare i ragazzi di Lanusei c'erano il dirigente scolastico Alessandro Virdis e alcuni insegnanti. Avrebbero dovuto partecipare anche i piccoli della Materna monsignor Basoli, ma le condizioni meteo hanno sconsigliato alle maestre di farli uscire dalla struttura.

I Caduti sono stati ricordati anche a Tortolì dove la cerimonia è stata resa suggestiva dalla partecipazione, accanto ai rappresentanti istituzionali, di un reduce, Gabriele Comida, che ha letto alcuni suoi versi.