Un 28enne di Irgoli è stato arrestato dai carabinieri di Nuoro perché ritenuto responsabile della rapina avvenuta il 27 febbraio scorso in una sala slot di Dorgali.

Quel giorno due malviventi erano entrati nel locale, avevano minacciato i gestori e li avevano rinchiusi nel vano sottoscala. Poi avevano svuotato le nove slot machine ed erano scappati con la macchina dei gestori, i quali avevano lasciato le chiavi sul bancone.

Il bottino era stato di circa 3.500 euro, più la Polo. L'auto è stata ritrovata qualche giorno dopo in campagna nella zona di Loculi e restituita ai proprietari.

A "incastrare" G.A.V. sono state le tracce di Dna individuate dal Ris di Cagliari. La comparazione ha consentito di identificare un profilo e due giorni fa il gip di Nuoro ha emesso, dietro richiesta della Procura, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere che oggi è stata eseguita dai carabinieri.

Il giovane è accusato di rapina e danneggiamento.

Il risultato investigativo è stato raggiunto attraverso la collaborazione dei vari reparti dell'Arma, ossia il reparto investigazioni scientifiche di Cagliari, l'aliquota operativa di Siniscola e la stazione di Dorgali.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata