Notte di duro lavoro per i Vigili del Fuoco nuoresi.

Tutte le squadre disponibili al Comando di Via Pertini sono intervenute per arginare il fronte d’incendio che stava aggredendo la pineta di "Ugolio", il polmone verde della città, che si affaccia sulla Via Mannironi.

Quattro squadre impegnate dalle 00:30 sul versante alberato all’ingresso del capoluogo. La presenza del vento ha favorito l’avanzare delle fiamme che solo alle prime luci del mattino sono state circoscritte. Prosegue in questi momenti l’opera di bonifica dell’area interessata, coadiuvati da un mezzo aereo partito dalla base di Farcana alle prime luci dell'alba.

(Foto Vigili del fuoco)
(Foto Vigili del fuoco)
(Foto Vigili del fuoco)

Durante la notte i Vigili hanno dovuto affrontare anche altri numerosi interventi nella provincia. Si segnala un incendio sviluppatori nei territori comunali di Orgosolo, Torpè, Siniscola, Tortolì e Nuoro.

Si segnala infine un incendio auto doloso in via Asiago, ove è stata presa di mira una utilitaria appartenente ad un militare delle Forze dell’Ordine in servizio in provincia.

L'ALLERTA - Resta, anche per oggi, l'allerta della Protezione civile. Rischio elevato di incendi in gran parte dell'Isola, complice il maestrale con continuerà a soffiare intensamente. Confermato il codice arancione in tutto il Campidano di Cagliari e Oristano, nel Sulcis, in Gallura e nelle zone interne del Nuorese. Pericolo attenuato, con codice giallo, nel resto della Sardegna.
© Riproduzione riservata