Due bambini hanno fermato un ladro che, sorpreso nell'abitazione in cui alloggiavano, ha tentato di darsi alla fuga.

Si è verificato a Budoni un episodio decisamente spiacevole per una famiglia valdostana in vacanza sul litorale.

I quattro, una coppia di 40enni con i figli di 12 e 7 anni, sono rientrati nella casa in cui alloggiano dopo una passeggiata in bicicletta e, una volta aperta la porta, si sono trovati di fronte uno sconosciuto che stava rovistando nei mobili.

Il ladro si è chiuso in una camera e ha tentato di scappare balzando fuori dalla finestra, ma non ha fatto i conti con i coraggiosi bambini.

Che con un vero e proprio gioco di squadra hanno contribuito alla cattura. Mentre la ragazzina - 12 anni - chiamava il 112 sollecitando l'intervento dei carabinieri, il figlio più piccolo - che di anni ne ha appena sette - si è frapposto alla fuga del ladro e ha cercato di bloccarlo.

Non è riuscito a fermarlo del tutto, ma ha rallentato la sua corsa permettendo al padre di raggiungerlo e strattonarlo, impedendone la fuga.

Nel frattempo sono arrivati i carabinieri di Budoni che hanno ammanettato il malvivente, un 61enne del posto con qualche precedente alle spalle. L'uomo è stato arrestato per tentato furto in abitazione.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata