Proseguono a pieno ritmo gli interventi sulla viabilità nel territorio di Borore.

Nei giorni scorsi la ditta appaltatrice ha ultimato i lavori di bitumazione del chilometro di strada rurale che costeggia l'ex campo di aviazione e che collega Borore ai comuni di Birori e Bortigali.

Il tratto, che conduce ai pozzi comunali e che funge da accesso alle campagne per numerosi allevatori locali, era da tempo chiuso al traffico veicolare per via dello sterrato e delle numerose buche.

L'intervento è finanziato con 130mila euro, di cui 80mila provenienti dal bilancio di previsione comunale 2018/2020 e 50mila dal Ministero dell'Interno.

"Questo intervento - spiega Alessandro Porcu, assessore comunale ai Lavori Pubblici - ci consente di raggiungere un obiettivo posto dall'amministrazione sin dall'inizio della legislatura e che conferma il nostro impegno nei confronti della viabilità urbana ed extraurbana. Il prossimo intervento, finanziato con 200mila euro da parte dell'assessorato all'agricoltura della RAS ci permetterà di intervenire su alcuni tratti di viabilità rurale. Nel frattempo - prosegue Porcu - gli operai comunali hanno completato l'intervento che prevedeva la copertura di tutte le buche presenti nel centro abitato e nella zona del PIP".

Intanto sono iniziati i lavori di istituzione e rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale nell' abitato, a partire dal centro storico, con nuovi attraversamenti pedonali e parcheggi.

Nei prossimi giorni la ditta proseguirà con il rifacimento degli stop nella via principale e con alcuni interventi nelle zone esterne al centro storico, sollecitate con numerose segnalazioni dai cittadini e della polizia locale.
© Riproduzione riservata