CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

L'annullamento

Anche Bortigali esce dal circuito di "Primavera nel cuore della Sardegna"

La manifestazione è un importante momento di aggregazione e visibilità per le eccellenze agroalimentari
bortigali (google maps)
Bortigali (Google Maps)

Anche Bortigali esce dal circuito di Primavera nel cuore della Sardegna.

Il sindaco Francesco Caggiari infatti ha deciso di annullare la tappa prevista per il 24 e 25 giugno. "Con grande rammarico - comunica il sindaco - quest'anno non parteciperemo alla rassegna. La camera di commercio di Nuoro e l'Aspen sono stati avvisati da un mese. Per ragioni organizzative, l'amministrazione, in concerto con la Proloco e le associazioni locali, ha deciso di non ospitare la tappa prevista per il 24 e 25 giugno, pur riconoscendo il grande valore della manifestazione in termine di visibilità, valorizzazione del territorio, aggregazione e attrazione turistica".

Il circuito 2019 perde così un altro tassello importante nel Marghine, dove ad ospitare l'evento sono rimasti solo due Comuni: Silanus con tappa prevista per l'11 e il 12 maggio e Sindia che aprirà ai visitatori il 23 e 24 maggio. Quest'anno infatti, saranno assenti anche Birori e Dualchi, mentre già da alcuni anni sono usciti dal circuito Macomer, Borore, Noragugume, Bolotana e Lei.

Nata per la promozione e lo sviluppo del centro Sardegna, la manifestazione è un importante momento di aggregazione e visibilità per le eccellenze agroalimentari, l'artigianato locale e il patrimonio archeologico del territorio.

Ogni anno infatti si registra un gran numero di turisti e visitatori, che invadono i centri storici dei piccoli borghi, alla scoperta di sapori e tradizioni tipiche delle culture locali.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...