CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

Le indagini

Rapina al portavalori a Orgosolo, trovate tracce nel furgone dei malviventi

Vicina la svolta nella caccia ai tre rapinatori
polizia (archivio l unione sarda)
Polizia (Archivio L'Unione Sarda)

Svolta sempre più vicina nelle indagini sulla rapina al furgone dei monopoli di Stato di Nuoro avvenuta a Orgosolo lo scorso 20 novembre.

A distanza di quattro mesi dall'assalto, eseguito da tre uomini mascherati e armati di fucile mesi, i poliziotti della Squadra Mobile di Nuoro e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orgosolo stanno esaminando le diverse immagini immortalate dagli impianti di videosorveglianza del paese per ricostruire la dinamica della rapina e le vie di fuga dei malviventi.

Questi si sono dileguati a bordo di una Fiat Punto di colore rosso, rubata alcuni giorni prima in Ogliastra e, successivamente, ritrovata nelle campagne di Orgosolo.

All'interno del veicolo sono state rinvenute diverse tracce biologiche e dattiloscopiche, la cui analisi potrà dare informazioni utili per individuare i responsabili della rapina.

Gli investigatori non escludono che si tratti dello stess commando che ha operato, con analoghe modalità esecutive, lo scorso 5 febbraio a Oliena, dove è stata perpetrata una rapina analoga.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...